Produzione di energia solare fotovoltaica a Mauritius
Il governo delle Isole Mauritius ha avviato un ambizioso programma volto ad aumentare la quota di energia rinnovabile sulla rete nazionale al 35%. Il Consiglio centrale per l’energia elettrica è stato incaricato dell’esecuzione del programma finanziato da UNDP/GEF per la rimozione degli ostacoli alla produzione di energia solare fotovoltaica a Mauritius, Rodrigues e Isole Esterne, stato approvato nel 2011.
Una gara specifica per la fornitura di attrezzature per lo sviluppo di “GIS Solar Map online” è stata lanciata nel 2016 dall’UNDP, per supportare e consentire l’aggiornamento dei dati esistenti sulla radiazione solare e l’estensione della copertura geografica per la misurazione delle risorse solari per Mauritius, Rodrigues e le altre isole. L’acquisto di attrezzature mirava a sostenere l’Università di Mauritius al fine di predisporre una mappa “solare” per la Repubblica di Mauritius.
Nesa srl ha attivato anche un supporto remoto post-vendita molto apprezzato dal cliente finale e gli esperti dell’Università sono a stretto contatto con il nostro staff, dimostrando l’affidabilità e la flessibilità delle nostre soluzioni per consentire misure di ricerca di alta precisione sul campo fotovoltaico e solare.