OECS – Caraibi – Fornitura e installazione stazioni meteorologiche

Condividi su:

Produzione delle stazioni complete per i paesi del OECS.

L’Organizzazione degli Stati dei Caraibi orientali (OECS), che comprende Antigua e Barbuda, Grenada, Santa Lucia, San Cristoforo (Saint Kitts) e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Montserrat, Isole Vergini britanniche e Anguilla, ha lanciato nel 2015 un appalto pubblico internazionale per la fornitura di materiale informatico (attrezzature) e strumenti software per l’adattamento ai cambiamenti climatici (CCA) e la gestione sostenibile del territorio (SLM) per la fornitura di apparecchiature informatiche, GIS, GPS, rilevamento e clima di ciascuno Stato membro e la commissione dell’OCSE.

Nesa srl, dopo il successo della fornitura e consegna di 50 AWS nel 2013, così come descritto alla pagina Case Hystory Belize ha presentato offerta per questa gara in collaborazione con un partner, al fine di soddisfare pienamente i requisiti del Cliente.

La notifica di aggiudicazione è giunta a settembre 2015 e la produzione delle stazioni complete è iniziata immediatamente; l’ambito della fornitura prevedeva di rispettare le specifiche tecniche detatte rispettivamente dagli uffici meteorologici di Antigua e Barbuda e Grenada. Nesa ha quindi provveduto alla realizzazione di stazioni meteorologiche progettate e successivamente installate secondo il WMO con sensore di temperatura/umidità, sensore del vento con tecnologica sonica, radiazione solare, barometro, pluviometro e datalogger TMF linux. La trasmissione di tutte le stazioni è affidata alla rete GPRS/GSM. Inoltre, il cliente ha richiesto di fornire una versione personalizzata del software Sunflower, includendo formazione e installazione sul posto.

I tecnici senior di Nesa hanno pertanto supportato il personale del MetOffice in Antigua e Barbuda e Grenada per la corretta installazione delle stazioni (sono state fornite due diverse configurazioni, una comprendente un palo standard da 10m e l’altra con un piccolo polo da 2m, secondo le esigenze del cliente).
Il completamento delle operazioni e la piena soddisfazione del cliente hanno così portato al rilascio del documento di accettazione finale che consente a Nesa di dimostrare le sue capacità e capacità di gestire richieste diverse e fornire soluzioni chiavi in mano complete, compresa la formazione locale dei tecnici nei vari Paesi beneficiari.

The Organization of Eastern Caribbean States (OECS), which includes Antigua and Barbuda, Grenada, Saint Lucia, St Christopher (St Kitts) and Nevis, St Vincent and the Grenadines, Montserrat, British Virgin Islands, and Anguilla, launched in 2015 a procurement notice for Supply of IT, GIS, GPS, Surveying and Climate data collection Hardware (Equipment) and Software Tools for Climate Change Adaptation (CCA) and Sustainable Land Management (SLM) to build technical capacity in the land management units in each Member State and the OECS Commission.

    *campi obbligatori
    Iscrivimi alla newsletter.

    CONTATTACI SENZA IMPEGNO
    Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione, o chiamaci al
    +39 0423 985209

    Progettiamo, produciamo e installiamo strumenti per la prevenzione e la sicurezza ambientale.

    Datalogger

    We design, produce and install instruments for environmental prevention and alert.

    Datalogger